Quando la formazione fa la differenza
Accompagnare Manager e Dirigenti nei momenti più importanti, per lo sviluppo di quelle skills capaci di farli avanzare nella propria carriera ci rende sempre fieri e felici.

Federico Ballerio, CFO presso Soag Europe SADell’esperienza di Full Immersion in Umbria con The Language Center ho apprezzato in modo particolare il fatto di avere la possibilità di spaziare dal Business English, grazie al Piano di Studi Personalizzato creato su misura per me, al Social English, durante i pasti svolti con i docenti. Ho considerato questo ultimo aspetto un plus, perché mi ha permesso di approfondire anche l’inglese del day by day. Ero impiegato presso Ernst & Young ai tempi.

Marina Plavinskaia, Technical Author - Owner Doc. Automotive (Tweddle Group) - Consulente di Maserati AcademyDopo 4 giorni di Full Immersion di Inglese presso The Language Center di Todi, è impossibile che non accada qualcosa. Non parlo di miracoli, ma di risultati: si è riaccesa la passione per la lingua! Sono molto contenta e soddisfatta della scelta fatta, oltre ad una bella vacanza, è stata una memorabile esperienza. Il corso è stato molto professionale, intenso di contenuti, inserito in un’ambiente confortevole e amichevole. È stata una vacanza-studio intelligente con una ottima occasione di rinfrescare l’inglese. Evitando di recarsi all’estero nei paesi anglosassoni, a pochi passi da casa esiste questa valida opportunità. La piccola città di Todi offre inoltre un ambiente internazionale, dove è più facile parlare in Inglese che in Italiano, anche al di fuori della scuola. È un’esperienza che mi è piaciuta molto, e soprattutto mi ha permesso di avere il booster in inglese che desideravo, trasmettendomi la passione di continuare a studiare la lingua.

Francesco Sangiorgio, Chartered Accountant and Statutory Auditor – DeloitteCorso fantastico, sono rimasto molto soddisfatto dalla professionalità della scuola e dalla precisione del programma di studi personalizzato, per non parlare della splendida location dove questo si è svolto. Il Language Coach riesce a cogliere immediatamente le esigenze didattiche dello studente improntando la didattica al meglio. Scegliere The Language Center per migliorare le mie doti linguistiche e crescere professionalmente è stata sicuramente la scelta giusta.

Francesca Gagliardini, Showroom manager – Brunello Cucinelli SpAPer esigenza lavorativa e di vita volevo fare un corso di Inglese intensivo all’estero con l’intenzione di catapultarmi in una realtà straniera per apprendere la lingua nel migliore dei modi. Ma perché andare fuori quando lo si può comodamente fare a pochi passi da casa?! E ci sono volute pochissime ore per farmi ricredere di un primo scetticismo sul risultato finale; fin da subito è stato come fare un viaggio, una breve avventura in una routine nuova, dinamica e sicuramente stimolante, della quale ho apprezzato, non solo la professionalità di chi mi ha assistito, ma anche l’accortezza e l’interesse dimostrato nel tessere un corso che potesse essere fatto “ su misura “, adatto alle mie esigenze e alla mia persona. Che poi, in tutta onestà, ritengo che chiamarlo “corso di lingua” sarebbe riduttivo: tra lezioni di business e general English si è condiviso molto di più, il tutto nell’ottica di un nuovo modo di fare lezione, lontano da un’idea ormai superata. Credo inoltre che la qualità del tempo sia essa stessa un valore aggiunto in grado di determinare la qualità lavoro stesso. È stata davvero una bella esperienza.